Ray Ban Jr Optical

Ray Ban Prezzi Listino

Inutilizzato da anni, come il gigantesco Main conference, le strutture di supporto, i negozi, i ristoranti, le piscine, il cinema, le banchine che potrebbero ospitare seicento yacht, di cui almeno sei oltre i cento metri di lunghezza: che neppure il porto di Barcellona arriva a tanto. Di quella avventura abortita non resta ora che un clamoroso oltraggio alla Sardegna e a tutti i contribuenti italiani. Costato finora alle casse pubbliche 470 milioni di euro. E il conto è destinato a salire. Qualche mese fa un collegio arbitrale ha stabilito che la Protezione civile deve risarcire la società Mita Resort, concessionario delle strutture realizzate fra il 2008 e il 2010 in quella meravigliosa isola della Sardegna per il G8 fantasma, dei danni subiti. Per l’esattezza, 39 milioni.

Due “situazioni” vengono ripetute per ben tre volte e alcune gag (il biglietto che vola, il rallenty insistito su alcuni elementi, la presenza digitale di Steven Tyler, leader degli Aerosmith che guida la danza degli elfi, mera copiatura dei finali made in Shrek) sono un po’ troppo fuori registro. A salvare il film, che merita comunque di essere visto, è l’atmosfera vagamente inquietante (tipica delle produzioni pensate davvero per bambini) che accoglie i passeggeri del treno una volta arrivati a destinazione: un Polo Nord illuminato a festa ma parimenti sinistro, il vagone coi giocattoli rotti o consumati, il finale commovente ma asciutto ed una colonna sonora di Alan Silvestri molto azzeccata e natalizia. Insomma, ai bimbi piacerà, agli adulti, abituati ad un entertainment più sofisticato, forse un po’ meno..

Sul fronte degli attori e attrici troviamo: Marcello Fonte e Edoardo Pesce (per Dogman ai Nastri in coppia), Giuseppe Battiston, Alessio Boni, Valerio Mastandrea, Toni Servillo. Non protagonisti: Peppe Barra, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Riccardo Scamarcio e Thomas Trabacchi. Le attrici protagoniste: Valeria Golino e Alba Rohrwacher (in corsa insieme), Lucia Mascino, Giovanna Mezzogiorno, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci.

Scritto da Brizzi con i soliti noti Martani e Bruno e la nuova collaborazione di Pulsatilla (assente giustificata dalla conferenza stampa perché sta partorendo), vedrà il primo capitolo distribuito da 01 e il secondo da Medusa.Sul prossimo film che li vedrà di ritorno sul grande schermo Femmine contro maschi di Fausto Brizzi, in sala a febbraio, si lasciano scappare pochissimo. “Ma se proprio ci tenete, lo potete trovare già su internet. Anzi diciamolo al regista: Fausto, il film è già stato montato!”.

Previous
Robert Downey Jr Ray Ban
Next
Ray Ban Jr Prescription

Leave a comment

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie