Smallest Ray Ban Aviator Frame

Ray Ban Occhiali Da Sole Scontati

Un film prodotto con un micro budget, ambientato in un’America devastata dalla criminalità e dalle carceri sovraffollate. Ogni anno, il governo sancisce un periodo di 12 ore durante il quale qualsiasi attività criminale, compreso l’omicidio, sono legali. Quando un intruso irrompe in una comunità chiusa dove vive James Sandin, si scatena una sequenza di eventi che minaccia di distruggere la famiglia Sandin.

Minuzioso lavoro di ricostituzione, Favola è la negazione audace della psicologia tradizionale, che seduce secondo la dinamica fatalmente obbligata del melodramma. , ancora, una sorta di identificazione mutuale di due esseri che si vivono come legati, equivalenti, come si riflettessero l’uno nell’altro, catturati dalla rifrazione di un singolare specchio inverso (bruna e bionda, iniziata e ingenua). Le canzoni accentuano la disponibilità sentimentale delle protagoniste, il vertiginoso e fatale Filippo Timi e la saffica e ardente Lucia Mascino, allacciate nel rapimento sensoriale del mambo.

Eppure il pregio maggiore del film è il riuscire a non farsi soffocare dalla peculiarità dei propri eroi, concentrandosi sulla vita privata dei personaggi prima che su quella “professionale”. Da questo punto di vista Kick Ass aderisce in pieno al genere delle commedie adolescenziali da high school, smontando ogni mitologia attraverso la tipica ricerca di riscatto. Qualsiasi forma di riscontro reale o anche solo metaforico di quell’ideale di giustizia manichea che fumetti (e quindi cine fumetti) raccontano è totalmente negato grazie ad un umorismo meticolosamente dissacratorio e una violenza iperbolica, che è valsa al film il divieto ai minori di 14 anni nel nostro paese.

Si unisce poi a un cast d’eccezione per la commedia Last Vegas di Jon Turteltaub, che racconta la notte brava di quattro settantenni in stile Una notte da leoni. Il 2013 vede ancora coinvolto Freeman nel fantascientifico Oblivion, al fianco di Tom Cruise. Ritroverà la star di Top Gun nel remake The Magnificent Seven, la storia di ambientazione western già portata sullo schermo nel 1960 da John Sturges e presterà la voce a uno dei protagonisti di The Lego Movie nel 2014.

Nel 2001 incarna Ercole nel dramma storico Tra due mondi di Fabio Conversi, che narra l’amore ai tempi dei garibaldini, mentre nel 2007 torna in televisione con un piccolo ruolo nel film La vita rubata di Graziano Diana, ispirato all’omicidio di mafia della diciassettenne Graziella Campagna. Dopo una lunga pausa, lo rivediamo sul grande schermo nel 2010 ne Il figlio più piccolo di Pupi Avati, in cui interpreta Nazareno, autista e factotum del protagonista Christian De Sica, imprenditore scaltro e ambizioso che sfrutta l’ingenuo figlio per i suoi sporchi affari. Nel 2011 è il conte Azzone Pozzan de la Ghera in Napoletans di Luigi Russo, commedia sexy sui vizi di una famiglia del sud Italia.

Previous
Ray Ban Prescription Sunglasses Review
Next
Ray Ban Aviator Sizes 55

Leave a comment

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie